La nostra storia

L’osteopata è legalmente riconosciuta dallo Stato Italiano a partire dal 22/12/2017 con approvazione del Decreto Ministeriale Lorenzin

 
 
 
Dal 2009 la passione e la dedizione verso lo studio del corpo umano e in particolare delle patologie legate ad esso, ci ha portato ad essere sempre in prima linea nella cura del paziente. Nel 2014 Chinestudio Pagliaro è un punto di riferimento sia in Italia che all’estero praticando assistenza anche domiciliare in stretta collaborazione con medici del settore. Oggi il Dottor Pagliaro con la sua equipe specialistica è attualmente in servizio presso codesta sede servendosi anche delle ultime applicazioni strumentali all’avanguardia nel settore osteopatico e della posturologia clinica. Strumentazione e ambiente di lavoro, uniti a competenza, affidabilità e professionalità, garantiscono all’utente un punto di riferimento e soprattutto una cura valida e risolutiva per problematiche all’ordine del giorno legate alle patologie del sistema muscolo-scheletrico in generale, ma anche delle affezioni viscerali neurologiche e biomeccaniche.
 
 
Qualifiche
 
– Laurea Triennale in Scienze Motorie (24-10-2005)
– Laurea Magistrale in Scienze Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattativa (23-07-2009
– Master di I Livello in Posturologia (11-06-2011)
– Abilitazione all’insegnamento delle Scienze Motorie
– Diploma D.O. Osteopatico C.E.R.D.O.

Hai dubbi o domande sui nostri trattamenti?
Contattaci

L’anamnesi e l’esame

Ogni trattamento osteopatico inizia con un’anamnesi per la raccolta dei dati clinici, finalizzata a raccogliere una serie di informazioni sul quadro clinico del paziente e a trarre informazioni su antecedenti e stile di vita.

Esame posturale

Durante l’esame posturale, egli osserva attentamente la struttura muscolo-scheletrica e utilizza la sua capacità palpatoria per individuare eventuali ‘blocchi’ o restrizioni di movimento, dopodiché applicherà il trattamento adeguato al paziente ed alla sua patologia.

Trattamento

Il trattamento osteopatico comprende tecniche manuali tra cui rilascio miofasciale, mobilizzazione e manipolazione delle articolazioni. Il trattamento è gentile e viene effettuato con la collaborazione attiva del paziente.